it
foto gruppo

ADEISSIMA 2013

Serata frizzante quella di ieri per il consueto ed  imperdibile appuntamento  con il Gala inaugurale dell’anno sociale della Sezione di Milano.

Proseguendo sulla scia della leggerezza ,iniziata lo scorso anno con il Noveau Cirque, Zelig per l’Adei Wizo ha intrattenuto il folto pubblico intervenuto al Teatro Manzoni offrendo performances di artisti la cui comicità trascinante è nota e riconosciuta ovunque.

La sorpresa iniziale dell’intervento di Teresa Mannino , giunta a salutare il pubblico rendendo omaggio al progetto femminile dell’Associazione è stato un fuoriprogramma che ha trascinato gli altri artisti in un vortice di gags esilaranti. I Boiler hanno condotto la serata durante la quale si sono alternati a Giancarlo Kalabrugovich, Maurizio Lastrico, i Senso d’Oppio e Giovanni Vernia, in un esempio di teatro cabaret a 360 gradi.

Inutile dire quanto gli ospiti in sala siano stati coinvolti da battute, espressioni mimiche ,narrazioni caricaturali ed assurde che hanno protratto la serata oltre il termine, quando gli artisti, ancora a sorpresa hanno atteso gli spettatori nel foyer del teatro , prestandosi a fotografie, saluti ed ancora battute. Tutti sono tornati a casa in allegria e col sorriso.

Ciò era quello che la Presidente Susanna Sciaky, nel suo discorso di saluto aveva auspicato: offrire una serata di divertimento per sottolineare il fatto che la positività paga sempre e che solo cosi, in serenità e buon umore si lavora bene , mai perdendo di vista i fini del nostro lavoro che sono molto seri e concreti.

A questo proposito è stato presentato il progetto sostenuto quest’anno che riguarda le Case Protette Wizo in Israele per donne maltrattate ed in parallelo,sul territorio , il sostegno di un progetto con Comune di Milano , Regione Lombardia e Clinica Mangiagalli per la produzione di uno spot per la televisione e media contro la violenza sulle donne , argomento purtroppo attuale e doloroso. Essere presenti come donne e come cittadine, nel comune intento di sconfiggere questa orribile piaga , al di là di ogni confine.

Ospiti prestigiosi nel pubblico , tra cui i nostri sponsors a cui va la nostra infinita gratitudine, rappresentanti del Comune di Milano, della Regione Lombardia e della Clinica Mangiagalli SVSD con ,in testa , la dott. Alessandra Kustermann.

In tutto ciò un momento di raccoglimento per onorare gli scomparsi nelle tragedie dei naufragi di questi ultimi tempi.