it
default

LUNA PARK DI CHANUCCA’

Domenica 1 dicembre il gruppo Aviv dell’Adei Wizo ha festeggiato Chanukkà con i bambini della comunità, portando a scuola ebraica il Luna Park.

I bambini hanno guidato delle macchinette elettriche nel grande circuito montato in palestra, per poi fare un bel giro sul trenino a forma di bruco e scivolare sul mega scivolo.

Gli angoli di creatività artistica erano variopinti e colorati con le tessere di mosaico in vetro di Murano che sono stati utilizzati per decorare le Chanukkiyot e tutti i bambini dai più piccoli ai più grandi hanno potuto creare dei lavoretti artistici con forme e simboli della festa, sbizzarrendosi con la loro fantasia.

I madrichim del Bnei Akiva e dell’Hashomer Hatzair, , hanno intrattenuto i bambini, coordinando i giochi e aiutando i più piccoli nelle creazioni artistiche .

Dopo aver gustato una ricca merenda con dolci e bomboloni, i bambini sono andati a ritirare  i bellissimi premi e giocattoli vinti dalla lotteria,  tornando a casa dopo un lungo pomeriggio di giochi e divertimenti, con un bel sorriso sulle labbra.